Opere sospese – Cartoline al Bagolaro

cartolina retro

L’Associazione Culturale Il Cenacolo ha elaborato un progetto allo scopo di promuovere iniziative culturali e creative per gli studenti della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado della Città di San Gimignano.

Per partecipare occorre produrre un elaborato scritto, grafico o fotografico avente come argomento “L’Albero” e da realizzare su cartolina postale. Il tema può essere sviluppato attraverso riflessioni inerenti alle proprie esperienze personali, con riferimento agli aspetti socio-affettivi e di familiarità verso l’ambiente urbano.

Gli elaborati, applicati o realizzati direttamente su cartolina postale, dovranno essere spediti o consegnati all’Associazione “Il Cenacolo” c/o Caffè Torre Guelfa, piazza della Cisterna, San Gimignano, entro e non oltre il giorno 20/04/2013.

I singoli elaborati saranno preparati dalla commissione per essere appesi sui rami del grande albero Bagolaro, sito nella piazza medesima.

Nel mese di maggio (data da concordare con la scuola) gli elaborati così esposti saranno presentati alla cittadinanza nel corso di una manifestazione presso la piazza Bagolaro.

foto(1)

foto(2)

Annunci

2 thoughts on “Opere sospese – Cartoline al Bagolaro

  1. Ottima idea! I bambini vanno condotti alla scoperta del mondo dell’arte e la partecipazione diretta e fattiva è sicuramente uno dei modi migliori per iniziare a coinvolgerli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...